mercoledì 23 maggio 2007

corso di inglese

Accidenti in questi giorni sono davvero di corsa!
Daniel the dinosaur è quasi finito e mi hanno chiamato un po' di clienti nuovi: tutti che vogliono delle illustrazioni di prova! Una faticaccia...
Speriamo almeno che alla fine tutte queste prove diano buoni frutti.
Sto cercando di coltivare al meglio i miei contatti negli Stati Uniti perchè adoro il loro modo di essere organizzatissimi ed entusiasti allo stesso tempo.
Perciò mi ero iscritta ad un corso di inglese da un'insegnante madrelingua mia vicina di casa e ora sto seguendo anche quello.
Il bello di questo lavoro è che riesci difficilmente a far progetti precisi, pensi di avere il tempo per fare una cosa...

Comunque per chi, come me, ama lo studio dell'inglese, la rete è piena di risorse...
C'è solo l'imbarazzo della scelta:

Voice of America
Splendid speaking
ESL Podcast
Cambridge dictionary

- Carla

3 commenti:

KarMa ha detto...

:D fico
anche a me piace studiare l'inglese :D

e i clienti esteri :D
Io ho quasi finito Bill e Halloween :D

ciao
-Manuela

KarMa ha detto...

Il tuo inglese mi sembra migliore del mio ma si fa quel che si può :)
In realtà avrei bisogno di un corso di american english. La mia insegnante, che è bilingue inglese-italiano, parla 4-5 lingue e conosce bene pure il latino e il greco antico, resta perplessa a volte davanti a certe espressioni americane...
D'altra parte anche lei non può sapere tutto no? :)

-Carla

KarMa ha detto...

Ti sembra :D
Io improvviso, non sò le regole ed imito i film :D

Mi piace! e non ne ho paura :D

Io rimango perplessa anche di fronte a certe espressioni italiane, inglesi o olandesi che capisco, le espressioni di altri paese le perdo e basta :D

L'inglese e l'americano si chiamano inglese ma poi ci sono modi e inflessioni di tutti i tipi :D

un pò tra virgolette come dire che in italia parliamo tutti l'italiano :D