venerdì 9 luglio 2010

Come farsi pagare dai MicroStock? PayPal!

Parlando di possibili guadagni con la vendita immagini sui MicroStock qualcuno di voi si starà chiedendo: come ci si fa pagare da questi siti?
Ogni portale ha le sue opzioni specifiche ovviamente, per quanto mi riguarda ho notato che le due più diffuse sono l'assegno internazionale e PayPal.
L'assegno internazionale (tenete presente che molti MicroStock pagano in dollari) è così sconsigliato che si vergognano persino gli impiegati di banca a cambiarli per piccole cifre! Le commissioni sono alte e i tempi lunghi: un'opzione da scartare a priori.

Il conto PayPal invece è universalmente accettato, comodo e non solo veloce: istantaneo!
Ma cos'è PayPal? Si tratta di un conto online che non ha costi di apertura, nessuna tariffa mensile nè annuale, e zero costi anche nel caso venga utilizzato per i pagamenti.
Il conto si paga con una detrazione da ogni pagamento ricevuto: cioè paghi solo se ricevi soldi tramite il conto.
Esistono tre tipi di conto: Personale , Premier e Business, per ogni esigenza di privati o aziende.
Il grande vantaggio sta nel fatto che il cambio dal dollaro è istantaneo e con un tasso più conveniente delle banche tradizionali. I soldi custoditi si possono usare immediatamente per transazioni online (è nato apposta per supportare i pagamenti Ebay) oppure possono essere trasferiti su conto bancario o carta prepagata.

Io uso questo tipo di conto da anni, per il mio lavoro come illustratrice negli Stati Uniti, e vi assicuro che è una soluzione ottima e pratica.
E per i più intraprendenti offre anche la possibilità di farsi pagare tramite sito web, e-mail o carta di credito nel caso si volesse aprire un'attività di vendita online.
Sign up for PayPal and start accepting credit card payments instantly.

Nessun commento: