martedì 14 dicembre 2010

123RF non ama il bianco e nero

Sto continuando a caricare illustrazioni su 123RF così da poter avere un bel gruppetto di immagini per il nuovo anno. Al momento siamo a quota 106. Sto cominciando a capire pian piano come funzionano le vendite su questo microstock, cosa vogliono e cosa non gradiscono. Niente bianchi e neri al tratto, per esempio.
Questo tipo di illustrazione:
Happy clown BW
© Photographer: Korat_cn | Agency: Dreamstime.com
Che su DT non va così male (10 vendite per adesso), non è stata accettata con la motivazione di una previsione di scarse vendite.

In ogni caso procedo con l'invio di illustrazioni e cerco di entrare nell'ottica del sito. Per esempio segnalo l'uso dei "Faved", ovvero i favoriti. Praticamente il sito invita i contribuenti a selezionare le migliori immagini del portfolio da presentare in prima pagina.

Per selezionarli basta cliccare su "faved" nella pagina "for photographers", e vi appare una lista delle vostre immagini online, dalle quali potete scegliere il 5% da mettere in vetrina.

Un estratto dal sito:
-----
No one knows your portfolio better than you do. You alone know their potential and we want to empower you! You can now elect 5% of your accepted image count as your Fave Images. The 123RF search engine will treat these as the cream of the crop of your portfolio and when a person searches for an image that fits your keyword list, it will display your image in the first few pages.

Start selecting your images and adding them now! You can search by keywords or by image number! Hurry!!!
-----
-Carla

Nessun commento: