martedì 14 settembre 2010

Fotolia: si avvicina il tempo delle statistiche

I tempi sono quasi maturi per fare un prima monetizzazione delle vendite su Fotolia.
Ho un account attivo da metà luglio, e secondo le regole per metà settembre potrò raccogliere il primi frutti.
Riporto il passo direttamente dalle FAQ del sito:

Come si fa a convertire i crediti in denaro?
La conversione dei crediti guadagnati dalla vendita di immagini permette che l'importo guadagnato venga trasferito direttamente sul tuo conto bancario tramite due soluzioni: PayPal. or Moneybookers.
Prima di richiedere la conversione dei propri crediti è bene assicurarsi di avere già aperto un conto Paypal o MoneyBookers.
Per convertire in euro i crediti guadagnati è necessario aver accumulato 50 crediti almeno e aver caricato nella pagina "il mio profilo" una copia di un documento d'identità valido fronteretro. La conversione è possibile a partire dai 45 giorni successivi alla prima vendita. Come richiedere la conversione: vai nella sezione “i miei crediti” del tuo conto Fotolia, e clicca su "Converti i miei crediti". E' possibile convertire l'intero importo dei crediti guadagnati, non un importo parziale. E' bene verificare di aver inserito il corretto indirizzo email indicato al momento della registrazione del proprio conto Paypal o MoneyBooker, prima di richiederci la conversione dei crediti. Nessuna commissione viene applicata alla conversione crediti in euro.
L'importo in euro equivalente ai crediti convertiti sarà inviato da Fotolia al tuo conto Paypal o Moneybookers.

-carla

venerdì 10 settembre 2010

Il portfolio Fotolia

Il portfolio Fotolia procede...
Mi sto avvicinando alle 400 immagini.
Per ora i guadagni non sono ancora decollati del tutto, circa 45 eurozzi guadagnati dal 14 luglio.
C'era però agosto in mezzo, e se le statistiche vendite di DT mi hanno insegnato qualcosa, l'impennata arriverà prima di Natale, nei mesi di ottobre e novembre soprattutto.
Ecco uno dei miei best seller: un icona sull'incomunicabilità fra uomo e donna.