lunedì 10 gennaio 2011

New Beginnings: l'assignment di DT

Scade oggi l'assignment del mese di Dreamstime.

Il tema è "Nuovi inizi".
Qui un estratto dal sito:
----------
New beginnings

On the brink of every year, people traditionally think of beginnings and welcome the first of January as the day of new dreams and hopes, of birth and re-birth. An end is also perceived as another beginning so we'll end this year and begin the next one with an assignment on New Beginnings, on fresh starts.

----------

Io sono al lavoro nel tentativo di mandare ancora un'immagine oggi.
Per ora è stata accettata questa:
Waiting for a new life
© Photographer: Korat_cn | Agency: Dreamstime.com
Sto scoprendo che la vera sfida delle illustrazioni stock sta nel rimanere chiari e comunicativi senza cadere nella banalità.
Le immagini troppo artistiche, complesse e strutturate non funzionano sui siti stock. Perciò è facilissimo cadere nei clichè...

Ci sto lavorando su... Per questa immagine di donna incinta alla fine ho optato per la semplicità, a discapito dell'originalità. Ma ho mandato anche qualcosa di più strutturato, vedremo come va. ;)
Il mio buon proposito per il nuovo anno sarebbe di elevare artisticamente il mio portfolio stock senza perdere la chiarezza. La tentazione di inviare immagini giusto per far numero è sempre molto forte, ma con un portfolio di oltre 1000 immagini voglio abbandonare del tutto questa tendenza e curare di più la qualità.
Nuovo anno: nuova tendenza-stock. ;)

-Carla

Nessun commento: