martedì 20 marzo 2012

the sketchbook project: MANDALA


Finito!!!
Finalmente il mio taccuino d'artista per lo Sketchbook Project Limited Edition è finito! L'ho intitolato Mandala e ci ho messo tutte le mie idee, le prove colore, gli schizzi realizzati da gennaio ad oggi.
Comprese alcune prove ispirate al rangoli, una sorta di mandala indiano che viene in genere realizzato a terra dalle donne usando polvere di gesso. Un esempio di rangoli si vede anche nella copertina del taccuino. Ho scoperto quest'altra faccia del mandala grazie al viaggio in India di mia sorella, che mi ha portato un libretto con esempi di rangoli. Me ne sono innamorata subito.
Ora non mi resta altro da fare che preparare il pacco e spedirlo alla Brooklyn Art Library di New York, dalla quale partirà per il tour mondiale :D
Buon viaggio!

Nessun commento: