mercoledì 10 giugno 2015

Mandala Diksha


Ed è di nuovo Mandala!
Oltre alle illustrazioni per bambini e alle lezioni di disegno la passione per lo yoga mi ha portata fino al Mandala.
Ho già parlato di questa forma di arte e meditazione in questo blog, e oggi ne approfitto per condividere con voi gli ultimi nati al Laboratorio Artistico.
Realizzati su commissione, sono dipinti in acrilico su legno e MDS (medium density).
La peculiarità di questi quadri è che non sono semplici dipinti, sono realizzati durante la pratica della meditazione, il risultato di anni di passione per la ricerca spirituale e lo yoga. In particolare questa serie, che ho chiamato "Mandala Diksha" sono fatti per emanare la particolare energia del Diksha dei miei maestri indiani (eh lo ricordate che sono stata in India?) Sri Amma Bhagavan.
Questi maestri insegnano appunto, attraverso la pratica, a lavorare con questa energia positiva universale, che loro chiamano appunto Diksha (parola sanscrita che significa "benedizione").
In genere questa energia si trasmette tramite contatto delle mani, o con gli occhi, ma alcune persone possono avere il dono di trasmetterla in altro modo, con la musica ad esempio.
Per quanto mi riguarda ho lavorato su me stessa per dare questa energia ai miei mandala. E spero davvero di esserci riuscita! Aspetto le vostre condivisioni: che sensazioni vi danno queste opere? Fatemi sapere! :D


Nessun commento: