martedì 14 giugno 2016

SpeedArt - Gatto ad acquerello



Eccolo!!!
E' appena nato ed è ufficialmente online il nuovo canale youtube del Laboratorio Artistico.
Sono molto emozionata, ci ho messo un po' a fare il mio primo speed art video e per l'occasione ho scelto di dipingere con la tecnica che più amo: l'acquerello. E ho scelto uno dei miei soggetti preferiti, un gatto.
Quella qui presentata è la tecnica del bagnato su bagnato che si realizza passando l'acqua sul foglio prima di cominciare a dipingere col colore. Per dare un effetto più caratteristico ho aggiunto anche il sale grosso, che assorbendo parte del colore crea delle "stelline" molto gradevoli sulla carta.
Questa tecnica rende bene su fogli spessi, martellati, che tengano bene l'acqua. Il sale poi è particolarmente adatto coi colori brillanti, saturi e non troppo chiari. In questo caso blu, verde e un tocco di nero.
L'idea per il futuro è quella di inserire altri Speed drawing, tutorial e consigli per tutti, perchè la pittura e l'arte siano alla portata davvero di chiunque.
Perciò se avete suggerimenti, commenti o critiche scrivetemi!

Nessun commento: