giovedì 1 settembre 2016

L'importanza della lezione individuale di disegno


Al Laboratorio Artistico di Manta, a due passi da Saluzzo (CN) sono aperte le iscrizioni alle lezioni individuali di disegno di base, disegno avanzato, illustrazione professionale, acquerello, tecniche miste su carta e meditazione mandala. Per avvicinarsi all'arte, ce n'è per tutti i gusti. Ma qual'è la differenza fra una lezione e un corso di gruppo?
Innanzitutto la comodità, potete chiamare e fissare il giorno e l'ora che volete, indicando quale tipo di attività volete praticare, e per quanto tempo. Con questa modalità davvero c'è possibilità per tutti, anche chi ha poco tempo o fa i turni, di frequentare.
Ma non solo. Le lezioni singole sono del tutto personalizzate e personalizzabili. Si va avanti sulla persona, adulto o bambino che sia, seguendo le sue esigenze, passioni e richieste, a partire dal proprio livello personale.
Si può quindi fare un percorso preciso, che si modifica di volta in volta in base alle esigenze, e non deve seguire il programma di un gruppo.
Questa modalità è consigliata anche a chi avesse esigenze particolari, disabilità o problemi di qualsiasi tipo che vanno valutati con attenzione. Perchè tutti possiamo fare arte, ma non siamo tutti uguali. Ognuno ha le sue esigenze, le sue passioni, i suoi limiti, e spesso basta una mano per superarli ;)
Buona Arte a tutti!

Nessun commento: